Condizioni generali di acquisto

OGGETTO

Le seguenti condizioni generali di vendita disciplinano il contratto per la compravendita dei prodotti offerti ai propri clienti tramite il sito www.scarpabaleno.it da “SCARPABALENO” di proprietà della Ro.Ma. srl con sede in Piazza Pietro Merolli n° 7 , 00151 Roma, P.I. 05775571002

Procedura di vendita:

*Disponibilità:

Nel sito internet viene visualizzata la disponibilità di ogni prodotto in tempo reale. Nel caso in cui il prodotto non sia al momento disponibile il cliente può richiedere informazioni per la tempistica di riassortimento tramite il seguente indirizzo e-mail: info@scarpabaleno.it oppure telefonando al numero 06/79783463.

Nel caso in cui ci sia un errore nella disponibilità del prodotto, ritardi o impossibilità nel suo riassortimento , “SCARPABALENO” avviserà tempestivamente il cliente tramite e-mail oppure telefonicamente per trovare una soluzione idonea alla problematica.

*Ordine e Prezzi:

Il cliente avrà la possibilità di visualizzare i prodotti e le loro caratteristiche che vengono fornite direttamente dai produttori dei beni medesimi e/o da soggetti terzi specializzati nella predisposizione delle schede tecniche dei prodotti. E’ possibile visionare le fotografie pubblicate al solo scopo di illustrare i prodotti in via esemplificativa.

Il prezzo visualizzato sul sito è espresso in Euro IVA inclusa, non comprensivo di spese di trasporto ed eventuali servizi richiesti. “SCARPABALENO” si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei prodotti e/o servizi presenti sul sito. Il prezzo sul sito dei prodotti è un prezzo riservato esclusivamente per gli acquisti on-line e, come tale, deve essere gestito esclusivamente sulla piattaforma web. In nessun caso è possibile usufruire delle stesse condizioni di vendita tra il sito internet e il punto vendita che sono due entità distinte. In caso di acquisto da parte di un Cliente Extra UE, l’Iva in fase di transazione verrà scorporata. Il cliente che intende procedere all’acquisto di uno o più prodotti deve seguire le istruzioni di vendita del sito internet, inviando il proprio ordine a “SCARPABALENO”.

Per qualsiasi informazione relativa alla procedura di acquisto il Cliente può contattare “SCARPABALENO” alla seguente e-mail: info@scarpabaleno.it oppure telefonando allo +39 0679783463.

*Pagamento:

Il pagamento potrà essere effettuato con sistema PayPal, Carta di Credito o se richiesto dal Cliente con bonifico bancario.

PayPal: Il sistema PayPal è un sistema di pagamento tramite Carta di credito molto efficiente e sicuro. Il sistema PayPal permette di effettuare pagamenti con carta di credito senza alcun obbligo di registrazione . Per maggiori informazioni sul servizio potete visionare il seguente indirizzo www.paypal.it. “SCARPABALENO” , in nessuna procedura dell’acquisto, verrà a conoscenza dei dati relativi alla carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, vengono trasmessi direttamente al gestore del servizio bancario. Per questo motivo “SCARPABALENO” non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento all’atto del pagamento dei prodotti acquistati sul proprio sito.

Bonifico Bancario: Facendone richiesta durante la procedura d’acquisto “SCARPABALENO” provvederà ad inviare i dati necessari al completamento della transazione. Per questa forma di pagamento l’ordine verrà evaso al momento del reale accredito dell’importo da corrispondere che di norma può variare dai 3 ai 7 giorni lavorativi. Il Cliente dovrà inviare la ricevuta dell’avvenuto bonifico via e-mail a: info@scarpabaleno.it

*Consegna dell’ordine:

“SCARPABALENO” effettua spedizioni in tutto il mondo affidandosi a diversi corrieri espressi, per poter offrire al Cliente un servizio migliore ottenendo tariffe vantaggiose. Una volta verificato il pagamento, “SCARPABALENO” provvederà alla preparazione dell’ordine e, non appena la merce verrà affidata al corriere, comunicherà al cliente l’avvenuta spedizione tramite e-mail oppure telefonicamente.

Eventuali dazi e tasse applicate da Paesi stranieri sono a carico esclusivo del Cliente.

“SCARPABALENO” non potrà essere responsabile di errori e/o mancata consegna dell’ordine per inesattezza o incompletezza del modulo riservato ai dati relativi alla spedizione da parte del Cliente.

“SCARPABALENO” non sarà responsabile di ritardi nel ritiro, trasporto o consegna di qualunque oggetto indipendentemente dalla causa del ritardo. “SCARPABALENO” ,inoltre, non sarà responsabile di perdita, errata o mancata consegna in conseguenza di forza maggiore, eventi fortuiti e qualsivoglia altra causa ragionevolmente non imputabile a “SCARPABALENO”.

“SCARPABALENO” non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile, per danni e/o perdite dirette e/o indirette di qualunque genere, comunque determinati, che il Cliente dovesse subire indipendentemente dal fatto che “SCARPABALENO” fosse o meno a conoscenza che tali danni potevano essere causati. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, per danni e perdite indiretti si intendono: perdita di guadagno, di utili, di avviamento, di clientela, danni d’immagine. Ect.. Fermo restando l’esclusione di responsabilità di “SCARPABALENO” per i danni indiretti è data facoltà al Cliente la stipula in suo favore e a sue spese di una apposita garanzia assicurativa a copertura dei danni derivanti dal trasporto. Resta inteso che in mancanza di copertura assicurativa, tutti i danni suindicati saranno direttamente assunti dal Cliente in proprio, stante la sopraindicata esclusione si responsabilità di “SCARPABALENO”.

In deroga agli articoli 1686 e 1690 del C.C. nel caso in cui il trasporto non possa essere effettuato , “SCARPABALENO” avviserà il cliente per trovare una soluzione adeguata alla risoluzione della problematica. In mancanza di istruzione tempestive “SCARPABALENO” tratterà gli oggetti in giacenza per 14 giorni senza tuttavia assumere alcuna responsabilità sulla loro conservazione.

Il Cliente potrà ritirare altresì il proprio acquisto direttamente al negozio situato in Piazza Pietro Merolli n° 7 – 00151 Roma, previo appuntamento accordato tramite e-mail, esclusivamente nei giorni e negli orari di apertura del punto vendita. Per il ritiro dell’ordine il Cliente dovrà indicare il numero dell’ordine e un documento di identità in corso di validità. E’ possibile anche delegare una terza persona al ritiro dell’ordine ma il Cliente deve avvisare preventivamente “SCARPABALENO” tramite e-mail info@scarpabaleno.it indicando le generalità della persona delegata al ritiro. Il delegato potrà ritirare l’ordine esclusivamente se munito di delega scritta e firmata dal Cliente e di documento d’identità in corso di validità.

*Diritti e Doveri del Cliente:

Il Cliente è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni e dei dati forniti a “SCARPABALENO” per cui è fatto divieto di inserire nella fase di registrazione e di ordine dati falsi e/o di fantasia. Il Cliente altresì si impegna a comunicare eventuali variazioni degli stessi.

Il Cliente dichiara all’atto di conferma di acquisto di aver letto, compreso e accettato le Condizioni Generali di Vendita , di autorizzare “SCARPABALENO” al trattamento dei dati personali comunicati all’atto di acquisto.

Alla consegna del proprio ordine il Cliente dovrà controllare:

-se il quantitativo di colli (scatole/pacchi) indicati sulla lettera di vettura corrisponda a quello consegnato

-che i colli (scatole/pacchi) risultano alla consegna integri, non danneggiati, non aperti, non manomessi, non alterati. In caso vengano riscontrate queste anomalie devono essere subito contestate al vettore e riportate mediante loro sigla sulla lettera di vettura, pena la mancanza di ottenere in futuro garanzia assicurativa e/o eventuali rimborsi.

Per qualsiasi informazione relative ai prodotti e/o alle Condizioni di Vendita il Cliente può contattare “SCARPABALENO” alla seguente e-mail: info@scarpabaleno.it oppure telefonando allo +39 0679783463.

Eventuali reclami dovranno essere effettuati tramite il seguente indirizzo e-mail: info@scarpabaleno.it e saranno trattati al massimo entro trenta giorni dalla relativa ricezione.

*Diritto di Recesso:

Il diritto di recesso, come per legge, si applica solo ed esclusivamente qualora il Cliente sarà qualificabile come “consumatore” ossia come la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

Il Cliente potrà usufruire del diritto di recesso senza alcuna penalità senza specificarne il motivo , entro e non oltre il termine di quattordici giorni dal ricevimento della merce acquistata.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare una comunicazione scritta via e-mail al seguente indirizzo info@scarpabaleno.it indicando il numero identificativo dell’ordine e specificando per quali prodotti vuole esercitare il diritto di recesso.

Pur esercitando il diritto di recesso, il Cliente dovrà sostenere per intero le spese di restituzione dei prodotti acquistati sia se il prodotto è già stato consegnato, sia se, per effetto della spedizione già avvenuta, verrà consegnato al cliente dopo l’esercizio del recesso.

Il termine per la restituzione del prodotto è di quattordici giorni dalla comunicazione del recesso. Il Cliente dovrà spedire il prodotto integro, non danneggiato, non manomesso, completo di scatola originale , completo di eventuali manuali e/o libretti di istruzione ed inserire all’interno della scatola il numero di riferimento dell’ordine. “SCARPABALENO” non accetterà resi danneggiati o con imballaggi mancanti o privi di quanto sopra e in questo caso non verrà effettuato alcun rimborso e i beni ricevuti saranno a disposizione del Cliente per un massimo di 10 giorni.

La restituzione degli oggetti per i quali si vuole usufruire del diritto di recesso, dovrà essere effettuata al seguente indirizzo:

“SCARPABALENO” – Piazza Pietro Merolli n° 7 – 00151 Roma – Tel +39 0679783463 .

Per il Cliente che può usufruire del diritto di recesso, “SCARPABALENO” rimborserà l’importo corrisposto dal Cliente ad eccezione del costo diretto della restituzione del prodotto che rimane sempre e comunque a carico del Cliente. Il Cliente sarà responsabile della diminuzione del valore del prodotto risultante dal non corretto utilizzo dello stesso.