Vivi l’emozione di vedere i primi passi del tuo bambino con indosso le scarpe di Scarpabaleno!

Una delle più grandi emozioni di un genitore è vedere il proprio bambino gattonare e poi muovere i primi passi. Per questo percorso importante, i più piccoli devono indossare delle calzature adatte e sperimentare la camminata, che sarà sempre più stabile e sicura. Diventa quindi fondamentale scegliere con cura le scarpe giuste per permettergli di acquisire sicurezza e di avere la giusta postura. Le caratteristiche principali a cui fare maggiore attenzione sono poche, ma determinanti. La prima scelta è senza dubbio quella di fargli indossare delle calzature che lascino i piedini più liberi di muoversi, evitando scarpe che possano intralciare i movimenti naturali.

I modelli di Scarpabaleno sono perfetti per far abituare i bambini a indossare le scarpe per i primi passi, le calzature sono morbide, traspiranti ed elastiche, per rendere più piacevole l’approccio ad avere qualcosa di sconosciuto ai piedini. I modelli più indicati, almeno all’inizio, hanno la punta chiusa e la caviglia bassa per evitare la rigidità dei movimenti. La suola antiscivolo e flessibile, aiuta la poca stabilità del bambino e lo accompagna lungo il percorso per una camminata più sicura.

Scarpe per bambini e bambine per muovere i primi passi

I primi passi dei nostri bambini rappresentano una svolta nella loro crescita ed è importante che inizino un percorso sicuro con le scarpine giuste. Scarpabaleno propone modelli per bambini e bambine che sono una tenera carezza per i loro piedini, in modo da lasciare nei genitori un dolcissimo ricordo da custodire per sempre. Abbiamo selezionato solo i marchi più importanti del mondo delle calzature, per offrire prodotti di alta qualità e con un’ottima resistenza. Naturino, Primigi, Easy Shoes, Grunland, Geox, Levi’s, Falcotto, Balducci e Rossano sono solo alcuni dei brand che trovi nel catalogo online e nel nostro store a Roma, in Piazza Pietro Merolli, 7, in zona Monteverde.

Per le femminucce abbiamo a disposizione una vasta scelta di modelli per comporre un outfit allegro e divertente. Le scarpe per muovere i primi passi, pensate per le bambine, sono disponibili in tantissimi colori: rosa, viola, fucsia, oro, argento e nero. Tra le fantasie più ricercate abbiamo cuori, stelle, principesse Disney e temi animalier. Per i maschietti abbiamo scarpe per i primi passi dai colori intramontabili: nero, blu, senape, rosso e bianco, mentre i temi più scelti sono quelli dei supereroi, topolino e altri personaggi Disney.

Scarpe per i primi passi: errori da evitare

Quando si scelgono le scarpe per i primi passi è indispensabile sapere quali errori evitare. Il pericolo principale è quello di far indossare calzature che non permettono una camminata corretta, come ad esempio, scegliere delle scarpe troppo alte che ingessano il piede. Da evitare anche scarpe aperte che potrebbero portare a infortuni alle piccole dita, oppure suole eccessivamente morbide che non accompagnano il movimento della camminata. Numeri troppo grandi sono altamente sconsigliati perché non sostengono il piede e portano a una postura incorretta della schiena.