Scopri come è semplice scegliere la taglia giusta per le scarpe del tuo bambino

Scegliere la scarpa giusta da far indossare al tuo bambino è di fondamentale importanza per evitare eventuali conseguenze alla postura. Una taglia troppo piccola può ostacolare il rapido sviluppo del piede, una taglia troppo grande può causare movimenti sbagliati e, come detto, problemi di postura. A volte, anche un semplice mal di testa può scatenarsi per il disequilibrio del peso del corpo che si poggia sui piedi, quindi è bene sapere quali scarpe far indossare al tuo piccolo. Per questo è bene monitorare la crescita e scegliere le scarpe per bambini giusta.

Scegliere la misura giusta per le scarpe del tuo bambino

Generalmente dai 9 mesi ai 3 anni i piedini crescono ogni 6-8 settimane, quindi dovrebbero essere monitorare con regolarità, dai 4 ai 6 anni si può diminuire la misurazione a due o tre volte all’anno, in età scolare di una o due. Per questa operazione ti viene in aiuto il “misura-piedi di Scarpabaleno” o pedimetro. Con questo semplice strumento potrai misurare con precisione la lunghezza del piede del tuo bambino e di conseguenza trovare la taglia corretta della scarpa.

Come misurare il piede di tuo figlio

Scarica il “misura-piedi di Scarpabaleno” e stampalo al 100%, senza ridimensionare la pagina. Una volta stampato poggia il piede del bambino sul foglio con il tallone in corrispondenza della linea con scritto “Appoggia il tallone sulla linea”. Assicurati che il bambino stia in piedi il più dritto possibile. Se la punta del piede si dovesse trovare a cavallo tra due numeri ti consigliamo di scegliere la taglia superiore. Come abbiamo detto, i piedi dei bambini crescono molto in fretta, quindi consigliamo sempre di lasciare 1/1,5 cm liberi tra la punta del piede e la punta della scarpa.

Se ti servisse ulteriore aiuto nella scelta della giusta misura siamo a tua disposizione telefonicamente e presso il nostro punto vendita di Roma in Piazza Pietro Merolli, 7 – 00151.

SCARICA IL MISURA-PIEDI SCARPABALENO